Logo Comunicati Stampa

Sedi e numeri per i test di accesso a Medicina e Veterinaria

Comunicato N° 248 del 4 Agosto 2015

Sono scaduti nei giorni scorsi i termini per la preiscrizione on line alle selezioni previste per l’accesso a Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Medicina Veterinaria.
Sono 1032 i candidati che hanno regolarizzato la preiscrizione on line e che cercheranno di conquistare i posti disponibili a Medicina e Odontoiatria (lo scorso anno erano stati 1057), mentre saranno 564 gli studenti che tenteranno l’accesso a Medicina Veterinaria rispetto ai 520 del 2014 .
Per quanto riguarda Medicina e Chirurgia, il numero provvisorio dei posti messi a disposizione dal Ministero per l’Università di Messina è pari a 183 per i candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia, oltre a 10 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero (2 dei quali riservati ai candidati di nazionalità cinese).
Per Odontoiatria e Protesi dentaria, il numero provvisorio dei posti è pari a 15, oltre a 7 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero (2 dei quali riservati ai candidati di nazionalità cinese).
Infine, per Medicina Veterinaria dopo l’accreditamento del Corso da parte dell’EAVE, sono 38 i posti provvisoriamente attribuiti dal MIUR, oltre a 5 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero (1 dei quali riservati ai candidati di nazionalità cinese).
Sono state anche stabilite le sedi dei test.
Le prove di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria si svolgeranno l’8 settembre presso il Polo Papardo nei locali dell’ex Facoltà di Ingegneria e della ex Facoltà di Scienze, le prove di ammissione al corso di Laurea in Medicina Veterinaria si svolgeranno il 9 settembre invece presso l’ex Facoltà di Veterinaria (Polo Annunziata).
A partire dal 19 agosto verranno resi noti ulteriori dettagli sulla dislocazione delle prove all’interno dei rispettivi edifici.
Per quanto riguarda la prova di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie, i test si svolgeranno il 4 settembre 2015 presso il Polo Papardo e il Polo Annunziata, anche in questo caso ulteriori dettagli saranno resi noti dopo la scadenza dei termini per le pre- iscrizioni (21 agosto).


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2015/08/04/sedi-e-numeri-per-i-test-di-accesso-a-medicina-e-veterinaria/