Comunicato N° 218 del 25 Giugno 2015

Tags: , ,

Si è conclusa ieri, mercoledì 24 giugno, la prima edizione della manifestazione Giochi senza Frontiere, organizzata congiuntamente dal CUS Unime, dall’Associazione AluMnime e dall’Università degli Studi di Messina. Otto squadre si sono sfidate tra il campo da beach volley e la piscina della cittadella sportiva universitaria; un gran numero di studenti hanno dato vita ad una divertentissima festa di sport, cimentandosi in alcuni tra i più tradizionali giochi. La corsa coi sacchi, il gioco del fazzoletto, le spettacolari staffette fuori e dentro dall’acqua, sono solo alcuni dei giochi che hanno impegnato i concorrenti, obbligati a divincolarsi tra gli “ostacoli” di volta in volta presentati.
La manifestazione si è chiusa con e premiazioni finali, alla presenza del Presidente del CUS Unime, Nino Micali, e dal componente di AluMnime e Docente del Dipartimento SEAM, Carlo Giannetto. Chiude sul gradino più alto del podio la squadra di Messina Giovane; secondi classificati i ragazzi di Mea Civitas e terza classificata la squadra Fritto Misto. Queste le altre squadre che hanno partecipato: CUS Unime, Gram Positivi, Gea Universitas, Jeunesse ed ESN Pators.

Tags: , ,