Logo Comunicati Stampa

Bilancio positivo per il team hockey CUS Unime

Comunicato N° 208 del 12 Giugno 2015

Stagione positiva per il settore hockey del CUS Unime. A stagione conclusa, si tirano le somme ed il bilancio complessivo certamente fa ben sperare per le prossime stagioni.Tra le varie categorie, su tutte, si distingue il gruppo degli under 17, vincitore del titolo regionale di categoria e capace di regalare tantissime soddisfazioni. Un plauso anche ai piccoli atleti della categoria under 12, egregiamente allenati da Aldo D’Andrea e Luigi Spignolo, giunti al secondo posto regionale dopo un entusiasmante testa a testa con la PGS Don Bosco di Barcellona.
Non meno signidficativi i risultati ottenuti con la prima squadra, arrivata terza nel campionato nazionale di Serie B di hockey prato, seconda nel campionato di hockey indoor e seconda anche in Coppa Italia di Area.
Risultati che, costituiscono un ottimo punto di partenza nell’ottima delle prossime stagioni, avendo fermamente creduto in un collettivo composto da atleti giovanissimi che hanno fatto del gioco corale la loro arma vincente. “La bravura dei miei giovani sta nella capacità di interpretare un ruolo di squadra che riesce a  sopperire anche a eventuali lacune talvolta riscontrate negli incontri più impegnativi – dichiara l’esperto tecnico cussino Giacomo Spignolo – Non importa, oggi, non essere arrivati primi; quel che conta è che questi ragazzi abbiano dimostrato di poter rappresentare al meglio il futuro dell’hockey del CUS Unime. Tanti i meriti di tutti gli atleti impegnati in campo, a cominciare dal veterano e capitano Federico Cardella, ottimo realizzatore ma soprattutto autentica guida per i più giovani. Tra questi ultimi apprezzamenti vanno indirizzati verso l’estremo difensore Marco De Domenico, autentica garanzia tra i pali, Emanuele De Gregorio, abile nel pressing e nel proporsi in attacco con forza e determinazione e al giovane classe 2000 di grandissime prospettive Manuel Mirisola.”


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2015/06/12/bilancio-positivo-per-il-team-hockey-cus-unime/