Comunicato N° 172 del 16 Maggio 2015

Tags: , ,

Si conclude con una sconfitta indolore il campionato di Serie B del CUS Unime. La formazione universitaria, alla cittadella, cede con il finale di 11-8 ai catanesi dell’Acicastello, terza forza del torneo proprio davanti ai cussini.

La partita, di per sé, non aveva molti significati in termini di classifica; eppure le due formazioni scendono in acqua determinate a dare il massimo. Gli etnei arrivano alla cittadella con la volontà di confermare la vittoria dell’andata sui messinesi; i cussini, dal canto loro, ancora privi dello squalificato Manna, vogliono chiudere in bellezza una stagione molto positiva.
Partono subito forte i padroni di casa che, con la doppietta di Trocciola si portano sul 2-0; prima di fine primo tempo accorcia, però le distanze per i catanesi Piazza. Nel secondo parziali cambia l’inerzia della partita e si portano in avanti gli ospiti che prima pareggiano con Pulvirenti e poi si portano in vantaggio con Piazza; pareggio momentaneo del CUS con De Francesco, ma di nuovo vantaggio Acicastello con Calarco (autore di 5 reti a fine incontro). Al cambio vasca si ribalta ancora una volta il risultato: i catanesi allungano sul 3-5 prima e poi sul 4-6, ma a fine parziale la veemente reazione dei padroni di casa produce il pareggio con Cusmano ed il vantaggio 7-6 con Frisone. Nell’ultimo tempo, però, viene meno la lucidità dei cussini ed un calo di concentrazione determina un secco parziale di 5-1 in favore degli ospiti che indirizza la partita verso l’8-11 finale.
Sconfitta, dunque, che non pesa sull’economia della classifica né, tantomeno, sulla positività della stagione dei cussini che, da matricola, hanno chiuso la serie B al quarto posto offrendo delle belle prestazioni e dimostrando di aver allestito un gruppo solido ed un bel progetto, base di partenza per prospettive ancora migliori già dalla prossima stagione.

PARZIALI: 2-1, 1-3, 4-2, 1-5
CUS Unime: La Tona, Sollima, Naccari A., De Francesco (1), Arcovito, Trocciola (2), Cusmano (3), Sablone, Lanfranchi (1), Antonuccio, Frisone (1). All. Naccari F.
Acicastello: Leonardi, Ferlito, Cardinale, Calarco (5), Castorina, Ferlito (1), Pulvirenti (1), Anfuso, Piazza (4), Maiolino, Zappalà, Sicilia, Vittoria. All. Cacia S.
Arbitro: Puglisi

Versione stampabile

Tags: , ,