Comunicato N° 154 del 5 Maggio 2015

Si svolgerà venerdì 8 maggio, alle ore 10.30 presso la Sala Senato dell’Università, una conferenza stampa per la presentazione di una  manifestazione che il 14 e il 15 maggio vedranno l’Ateneo e il Comune di Messina protagonisti di una due giorni dedicata ai giovani, agli sbocchi occupazionali  e all’orientamento pre e post laurea.

All’incontro saranno presenti il prof. Dario Caroniti, Presidente del COP (Centro Orientamento d’Ateneo),  il Sindaco Renato Accorinti e il dott. Carlo Lembo, Coordinatore del progetto Gioventù al Lavoro-Youth at Work, promosso dal Comune, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e Anci nell’ambito del Piano Locale Giovani per le Città Metropolitane.

Nella giornate di giovedì 14 e venerdì 15 maggio nel Plesso Centrale dell’Ateneo, a cura del Cop, verranno allestite delle Isole tematiche dedicate alle varie discipline con laboratori e workshop curati dai vari Dipartimenti dell’Università ed un contest, organizzato da EBEC Italy;  venerdì 15 maggio, inoltre , si svolgerà il Convegno “Giovane Me”, al quale interverranno il Rettore, prof. Pietro Navarra, il Sindaco di Messina, Renato Accorinti, il Sindaco di Catania, Enzo Bianco, e il coordinatore del Progetto Youth at Work Messina, dott. Carmelo Lembo e Giacomo D’Arrigo, Presidente dell’Agenzia Nazionale Giovani

L’incontro, organizzato in collaborazione dall’Università di Messina e dall’ANG – Agenzia Nazionale per i Giovani, costituisce un’occasione di dialogo tra amministratori, esperti e operatori delle Politiche Giovanili nazionali, nonché un’opportunità per rafforzare strategicamente i processi di innovazione nelle politiche giovanili del Comune e favorire la partecipazione attiva e decisionale dei giovani messinesi.