Comunicato N° 152 del 4 Maggio 2015

Tags: , ,

L’Associazione universitaria Morgana, con il patrocinio dell’Università di Messina, presenta “La Piazza dell’Arte Universitaria”. L’evento, diventato ormai tradizione della Primavera universitaria messinese, è giunto alla sua terza edizione e si terrà mercoledì 6 maggio presso la piazza antistante la scalinata del Rettorato.

A partire dalle 16 si svolgeranno i laboratori di pittura estemporanea e di giocoleria, dalle ore 20, invece,  è previsto lo spettacolo con l’esibizione di artisti, musicisti, coristi e giocolieri universitari.

Durante la manifestazione, che la lo scopo di valorizzare le capacità artistiche dei propri studenti e i momenti di aggregazione, saranno premiati i vincitori del Concorso Fotografico “Primavera di bellezza” e sarà offerto dai partner dell’evento un piccolo rinfresco.

In occasione della manifestazione sempre presso la piazza antistante la scalinata, il Dipartimento SEAM organizza l’Open Day 2015, che indirizzato alle ultime classi degli istituti scolastici, punta a dare agli studenti che si accingono a compiere la scelta universitaria, una visione d’insieme di tutti i corsi relativi all’area economica.

L’Open Day rappresenta un’importante opportunità di orientamento e informazione anche per gli studenti universitari iscritti a lauree triennali che intendano proseguire gli studi iscrivendosi ai corsi di laurea magistrale in campo economico.

I locali dell’ex-Facoltà di Economia rimarranno, pertanto, aperti al pubblico dalle ore 15 alle ore 20 e verranno svolte varie iniziative.

Sarà organizzata una mostra dal titolo “Il management si impara al cinema” e verrà proiettato un film su tematiche aziendali cui seguirà un dibattito.

Presso il laboratorio informatico sarà possibile sperimentare un breve business game.

I docenti del Dipartimento SEAM saranno a disposizione di tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’offerta didattica e sulle modalità di accesso ai corsi di laurea.

Per tutta la serata sarà attivo un gazebo informativo ai piedi della scalinata.

Tags: , ,