Comunicato N° 105 del 30 Marzo 2015

Tags: , ,

Hanno partecipato con grande entusiasmo i piccoli delle numerose squadre siciliane presenti all’undicesima edizione del Memorial Danilo Gullo, svoltosi domenica scorsa alla Cittadella sportiva universitaria. Il torneo giovanile, diventato ormai un appuntamento fisso per gli under 10 e 12 siciliani, ha visto anche la presenza di un numeroso pubblico a riempire le gradinate dei campi in sintetico, per una giornata di festa all’insegna dello sport.

Il CUS Unime si è comportato ottimamente sia nel torneo under 12 che in quello under 10. Nella competizione riservata ai più grandi i cussini vengono superati nella finalissima dalla PGS Don Bosco di Barcellona; gli ospiti nella parte finale della gara hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni da rete chiudendo, così, con il risultato decisivo di 5-3.

Anche nel torneo riservato agli under 10 la finale è stata bella ed avvincente, disputata tra PGS Don Bosco e GS Raccomandata Giardini. Anche in questa occasione ha avuto la meglio la formazione barcellonese, superando la squadra della riviera ionica con il finale di 6-2, risultato forse troppo ingeneroso per l’HC Giardini in virtù di quanto visto in campo.

Prima della premiazione, doveroso omaggio alla famiglia del compianto Danilo Gullo, con il padre Antonio che, ancora una volta come nelle precedenti dieci edizioni, ha voluto lasciare un messaggio sull’importante valore della vita e sui sani valori umani che lo sport abbraccia. Alla famiglia Gullo il CUS, per mano del capitano Pietro Lo Presti, ha avuto il piacere di donare una targa celebrativa dell’evento.

Al termine degli incontri, con il giusto spirito di partecipazione ed aggregazione sportiva, la società organizzatrice ha premiato tutte le formazioni partecipanti al torneo con coppe e premi speciali per categoria.

 

 

 

Versione stampabile

Tags: , ,