Comunicato N° 344 del 20 Novembre 2014

E’ stata costituita il 17 Novembre scorso, ALuMnime un’associazione di ex allievi dell’Ateneo peloritano. Tra gli scopi dell’associazione, favorire l’incrocio di percorsi professionali eccellenti e fare scouting di opportunità innovative attraverso cui valorizzare il bagaglio culturale acquisito nei vari ambiti di attività e assumere un ruolo attivo in un’istituzione orientata ad ampliarsi e a potenziare le proprie attività su scala nazionale ed internazionale.

“Far parte dell’associazione- ha sottolineato la prof.ssa Tindara Abbate, Presidente di ALuMnime – significa essere protagonista di una community dinamica che si arricchisce principalmente delle esperienze degli ex-Allievi, che continuano così a condividere l’identità, i valori e l’unicità dell’Ateneo messinese.
L’Associazione AlumniMe vuole essere una vivace piattaforma di interazione, di scambio di idee e di opportunità tra le migliaia di laureati usciti in momenti diversi dalle aule, traendo forza dalle loro competenze, dal loro bagaglio culturale e dalla loro continua crescita per stimolare nuove sinergie culturali/professionali/scientifiche, per incoraggiare la creazione di network di talenti e per sviluppare progetti, attività, iniziative e relazioni solide finalizzate alla valorizzazione dell’Università, degli studenti e della società civile.
Gli ex allievi dell’Ateneo possono partecipare e diventare parte integrante della community AlumniMe rivolgendosi al seguente indirizzo e-mail: alumnime@unime.it