Comunicato N° 240 del 22 Luglio 2014

Tags: , , , ,

Italia Lavoro s.p.A., l’Agenzia del Ministero per la promozione delle politiche del lavoro, ha pubblicato all’interno del programma FIXO S&U, l’Avviso pubblico a sportello rivolto alle imprese per la richiesta di contributi finalizzati all’inserimento occupazionale dei dottori di ricerca .

Il programma agisce sul territorio nazionale e si propone di intervenire nell’ambito dei percorsi educativi e formativi al sistema del mercato del lavoro con lo scopo di contribuire alla riduzione dei tempi di ingresso nel mercato del lavoro dei dottori di ricerca.
L’avviso è volto ad incentivare l’assunzione a tempo pieno di dottori di ricerca di età compresa tra i 30 ed i 35 anni non compiuti, sull’intero territorio nazionale, mediante la concessione di contributi alle imprese per la stipula di contratti di lavoro subordinato a tempo determinato – di durata pari ad almeno 12 mesi – oppure a tempo indeterminato ed è previsto un contributo all’assunzione di 8.000,00 euro per ogni assunto. È altresì previsto un ulteriore contributo pari al 95% delle spese sostenute dall’impresa per attività di assistenza didattica individuale, attraverso la definizione, di concerto con un’Istituzione formativa (Università pubblica o privata o Centri di Ricerca o Enti pubblici o privati) di un Progetto di ricerca congiunto tra l’Istituzione formativa stessa e l’impresa.
I contributi erogati da Italia Lavoro non sono cumulabili con altri incentivi all’assunzione erogati dallo stesso Ente, mentre i contributi oggetto del presente avviso sono cumulabili con altri contributi erogati da altri Enti Pubblici a favore del medesimo lavoratore, salva la previsione di diversa indicazione negli Avvisi pubblici di riferimento.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ Ufficio Job Placement dell’Ateneo 090 676 8266/72/74 o consultare il sito www.unime.it

Versione stampabile

Tags: , , , ,