Logo Comunicati Stampa

Workshop “Il risparmio energetico negli edifici: tendenze e innovazioni”

Comunicato N° 211 del 4 Luglio 2014

Il risparmio energetico negli edifici: tendenze e innovazioni. Riduzione degli sprechi energetici, comfort e sostenibilità ambientale sono le nuove frontiere dell’edilizia e dei settori industriali a essa legati. Il mondo della ricerca sta affrontando tali problematiche anche attraverso la realizzazione di processi e prodotti innovativi.
Se ne parlerà la mattina dell’8 luglio, alle ore 9,  all’Università di Messina, presso l’Accademia Peloritana dei Pericolanti, nel corso del Workshop “Il risparmio energetico negli edifici: tendenze e innovazioni”. Interverranno esperti e ricercatori del settore che faranno conoscere opportunità, progetti, servizi di sostegno e nuovi prodotti, tra cui I-WIN la finestra “intelligente”, un prototipo innovativo di finestra sviluppato dal Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Chimica e Ingegneria Industriale dell’Ateneo messinese.
La partecipazione al workshop è aperta a tutti.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2014/07/04/workshop-il-risparmio-energetico-negli-edifici-tendenze-e-innovazioni/