Logo Comunicati Stampa

Seminario “Linguaggio di genere nelle pubbliche amministrazioni”

Comunicato N° 152 del 17 Maggio 2014

Lunedì 19 maggio, alle 9.30, si svolgerà presso l’Aula Magna “L. Campagna” del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni, il seminario di studio dal titolo “Linguaggio di genere nelle pubbliche amministrazioni: uno sguardo comparato”.
Organizzato dalle proff. M. Antonella Cocchiara e Daniela Novarese a conclusione dei rispettivi corsi di Storia dell’amministrazione pubblica (laurea triennale L-16) e di Storia delle pubbliche amministrazioni (laurea magistrale L-63), al seminario, i cui lavori saranno aperti dal prof. Andrea Romano, coordinatore del Corso triennale L-16, parteciperanno la prof. Graziella Priulla, sociologa della comunicazione dell’Università di Catania ed esperta in cultura di genere, e per una comparazione con le tendenze dei Paesi di lingua inglese, spagnola e francese, le docenti del nostro Ateneo Cristina Arizzi, Catherine Buggè e Ana María Bermuda González.
L’iniziativa è aperta al pubblico. Per gli studenti dell’Università di Messina, la partecipazione è certificata da un attestato ai fini del conferimento di CFU.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2014/05/17/seminario-linguaggio-di-genere-nelle-pubbliche-amministrazioni/