Logo Comunicati Stampa

Medina Veterinaria: concluse le prove di ammissione

Comunicato N° 104 del 9 Aprile 2014

Anche oggi massima puntualità, grazie al collegamento audiovisivo tra le 8 aule, per le prove di ammissione al Corso di Laurea in Medicina Veterinaria, svoltesi presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie al Polo Annunziata.

Già intorno alle 9.30 gli studenti erano stati tutti registrati e indirizzati nelle aule,  confermato  quindi il funzionamento della macchina organizzativa predisposta dall’Ateneo peloritano. Alle 11 l’avvio in contemporanea con le altre sedi nazionali, dopo 100 minuti, come previsto dal Miur, la consegna.

Pochissimi gli assenti su 520 candidati pre-iscritti. Così come avvenuto ieri in occasione dei test al Polo Papardo, nella sede delle prove sono state dislocate delle apparecchiature di controllo dello specchio radioelettrico per intercettare eventuali comunicazioni con l’utilizzo di strumenti elettronici.

A sovrintendere le operazioni il Coordinatore del Collegio dei Prorettori, Prof. Giovanni Cupaiuolo e il Prorettore alla Internazionalizzazione, prof. Antonino Germanà.

Il prof. Cupaiuolo, a nome dell’Ateneo, anche in questo caso ha ringraziato tutti gli uffici dell’Ateneo coinvolti, i componenti delle Commissioni, i Dipartimenti sede delle prove ed anche i ragazzi che hanno affrontato le procedure preliminari con tranquillità.

Al termine delle prove i plichi sono stati inviati al Cineca, a Bologna, che procederà alla correzione, così come per tutte le altre Università italiane che hanno ospitato i test. I risultati verranno resi noti il 23 aprile, mentre la graduatoria di merito nazionale sarà pubblicata il 12 maggio.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2014/04/09/medina-veterinaria-concluse-le-prove-di-ammissione/