Comunicato N° 86 del 31 Marzo 2014

Tags: , , , ,

Mercoledì 2 Aprile, alle ore 11, presso l’Aula Magna 2 del Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali Ambientali e delle Metodologie Quantitative (Ex Facoltà di Economia) si terrà la presentazione dell’iniziativa “UniVerde”, promossa dalle associazioni universitarie Morgana e Atled.

All’incontro interverranno il Prof. Pietro Navarra, Rettore dell’Università di Messina, il Prof. Augusto D’Amico, Direttore del Dip. SEAM, Renato Accorinti, Sindaco di Messina  il Prof. Guido Signorino, Vice Sindaco, l’ing. Cesare Corrieri, Responsabile RD Messinambiente e Francesco Armone e Smeralda Mangano dell’ Associazione Morgana.

Il progetto mira ad un concreto avvio della Raccolta Differenziata in tutto l’Ateneo messinese a partire dai singoli Dipartimenti.

Dal 2 Aprile, seguendo i Dipartimenti Diecii e Dicieama, la raccolta partirà ufficialmente anche presso i Dipartimenti di Economia e Giurisprudenza.

L’iniziativa UniVerde è un’azione operativa autogestita da parte delle associazioni e dei  dipartimenti.

Le associazioni promotrici garantiscono particolare attenzione allo sviluppo del progetto all’interno dei singoli dipartimenti che vorranno partecipare all’iniziativa e si occuperanno sia di sensibilizzare la comunità studentesca quanto di individuare delle zone di raccolta interna e fornire i cestini necessari alla stessa.

I cestini di raccolta presso i Dipartimenti di Economia e Giurisprudenza saranno donati dall’associazione universitaria Morgana.

Tags: , , , ,