Logo Comunicati Stampa

Cus Unime-Pallanuoto: esordio amaro per i cussini

Comunicato N° 49 del 26 Febbraio 2014

 Sabato 22 febbraio ha avuto inizio per gli atleti del settore Pallanuoto del CUS Unime il campionato di Promozione della stagione 2013/2014, esordio ufficiale a livello federale per la società messinese.

Dopo il turno di riposo osservato dal tredici cussino nella prima giornata di Campionato, cosi come da calendario, i messinesi esordiscono ad Acireale con un impegno proibitivo contro l’Altair Village, formazione imbottita di giocatori d‘esperienza e di alcuni pezzi pregiati per la categoria, protagonisti della vittoria finale per i padroni di casa con il risultato di 12-7. Il risultato è il frutto di qualche assenza importante nelle fila del CUS UNIME e di alcuni meccanismi ancora da consolidare, situazione che può considerarsi fisiologica a causa dell’importante mix tra atleti più giovani ed acerbi ed altri più esperti. I messinesi, comunque, per tutto il match hanno tentato di giocare alla pari con gli avversari, piegandosi solamente nel secondo parziale sotto i colpi di Fausto Avellino, autentico lusso per la categoria. Mattatore per i messinesi Antonio Parasiliti, a segno con quattro reti di pregevole fattura; a referto per i cussini anche Gagliano, Amato e il giovane Alberto Runza.

A lavoro già per il prossimo impegno: sabato prossimo, alle ore 16.00, il CUS Unime è pronto a rifarsi contro l’Aquafit di Catania, impegno disputato tra le mura amiche della splendida Piscina Olimpionica del Centro Universitario, situata all’interno della Cittadella Sportiva di Via Annunziata.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2014/02/26/cus-unime-pallanuoto-esordio-amaro-per-i-cussini/