Comunicato N° 49 del 26 Febbraio 2014

Tags: , ,

 Sabato 22 febbraio ha avuto inizio per gli atleti del settore Pallanuoto del CUS Unime il campionato di Promozione della stagione 2013/2014, esordio ufficiale a livello federale per la società messinese.

Dopo il turno di riposo osservato dal tredici cussino nella prima giornata di Campionato, cosi come da calendario, i messinesi esordiscono ad Acireale con un impegno proibitivo contro l’Altair Village, formazione imbottita di giocatori d‘esperienza e di alcuni pezzi pregiati per la categoria, protagonisti della vittoria finale per i padroni di casa con il risultato di 12-7. Il risultato è il frutto di qualche assenza importante nelle fila del CUS UNIME e di alcuni meccanismi ancora da consolidare, situazione che può considerarsi fisiologica a causa dell’importante mix tra atleti più giovani ed acerbi ed altri più esperti. I messinesi, comunque, per tutto il match hanno tentato di giocare alla pari con gli avversari, piegandosi solamente nel secondo parziale sotto i colpi di Fausto Avellino, autentico lusso per la categoria. Mattatore per i messinesi Antonio Parasiliti, a segno con quattro reti di pregevole fattura; a referto per i cussini anche Gagliano, Amato e il giovane Alberto Runza.

A lavoro già per il prossimo impegno: sabato prossimo, alle ore 16.00, il CUS Unime è pronto a rifarsi contro l’Aquafit di Catania, impegno disputato tra le mura amiche della splendida Piscina Olimpionica del Centro Universitario, situata all’interno della Cittadella Sportiva di Via Annunziata.

Versione stampabile

Tags: , ,