Comunicato N° 340 del 19 Dicembre 2013

Tags: , , , ,

Il prof. Gabriele  Centi del Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Chimica ed Ingegneria Industriale dell’Università di Messina ha ricevuto dal Max Planck Institute for Chemical Energy Conversion, uno dei centri di ricerca più prestigiosi, il “Frontiers in Chemical Energy Science Award” per l’anno 2013.  In occasione della cerimonia, che si terrà l’8 Gennaio 2014 a Mühleim (Germania), il prof. Centi, oltre alla Award Lecture dal titolo ““Photoelectrocatalytic Devices for Producing Solar Fuels. Towards Solar Fuels.”, terrà anche un ciclo di sei conferenze sulle tematiche delle future direzioni dell’energia rinnovabile, dei materiali per un’energia sostenbile, dell’utilizzo intelligente delle risorse (in particolare biomassa e CO2), sulle nuove bioraffinerie e sulla chimica verde.

Tags: , , , ,