Logo Comunicati Stampa

Convegno “E-Mozioni in rete. La Comunicazione pubblica tra mainstream e media digitali”

Comunicato N° 331 del 12 Dicembre 2013

Si svolgerà il 19 e il 20 dicembre Presso il Palazzo Giavanti di Noto un convegno sul tema “E-Mozioni in rete. La Comunicazione pubblica tra mainstream e media digitali”.

Al convegno interverranno, tra gli altri, i professori Mario Morcellini, Domenico Carzo e Antonino Pennisi, docenti del nostro Ateneo.

Il Convegno, organizzato dal Dipartimento di Scienze Cognitive, della Formazione e degli Studi Culturali dell’Università di Messina, in collaborazione con il Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale e patrocinato dal Pic-Ais e dal Comune di Noto, si propone come un momento di riflessione critica a più voci sui mutamenti socio-culturali e cognitivi che hanno trasformato, negli ultimi anni,  le dinamiche della comunicazione pubblica  in Italia con l’utilizzo massiccio dei digital media.

Le sessioni saranno pertanto dedicate al confronto tra esperti del tema sul ruolo che l’industria culturale ha nella definizione del discorso politico, sulle nuove forme di partecipazione politica e sul complesso intreccio tra comunicazione e cultura politica anche in rapporto all’attuale crisi del Paese”.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2013/12/12/convegno-e-mozioni-in-rete-la-comunicazione-pubblica-tra-mainstream-e-media-digitali/