Logo Comunicati Stampa

Conferenza stampa Presentazione Progetto “ Una Slitta di Allegria”

Comunicato N° 322 del 6 Dicembre 2013

Si terrà mercoledì 11 dicembre alle ore 11.30 presso l’Aula di Chirurgia pediatrica del pad. NI (V piano) del A.O.U. “G. Martino” una conferenza stampa per la presentazione del Progetto “Una Slitta di Allegria” che sarà realizzato il prossimo 16 Dicembre, alle ore 17,  come dono di Natale ai bambini ricoverati presso i Reparti di Pediatria del Policlinico Universitario di Messina.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il Prorettore- Vicario, prof. Emanuele Scribano, il Commissario Straordinario dell’A.O. U. Giuseppe Pecoraro, il prof. Filippo De Luca, Direttore del Dipartimento di Scienze Pediatriche, Ginecologiche, Microbiologiche e Biomediche,  la dott.ssa Daniela Ursino, Presidente  dell’Associazione culturale “D’aRteventi e il Direttore Artistico della Compagnia delle Fiabe, Seby Genova.

La manifestazione, organizzata in stretta sinergia con l’Università di Messina, l’A.O.U. “G. Martino” e le associazioni con sede nei reparti, prevede la messa in scena di uno spettacolo, dal titolo  “ I Sogni son Desideri ”, realizzato dalla Compagnia delle Fiabe, fondata nel 2011 da Seby Genova e formata da giovani artisti, costantemente impegnati in allestimenti di spettacoli per bambini e ragazzi.

L’idea di questo progetto nasce dal desiderio di fare qualcosa per i bambini costretti al ricovero a causa di varie problematiche, purtroppo non sempre risolvibili in tempi brevi, e vuole essere l’inizio di un appuntamento da ripetersi anno per anno con una sempre maggiore sensibilizzazione al problema da parte delle istituzioni e dei privati.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2013/12/06/conferenza-stampa-presentazione-progetto-una-slitta-di-allegria/