Logo Comunicati Stampa

Seminario su “Il sapere del corpo. Diritto, filosofia, teatro, architettura e neuroscienze alla prova dell’esperienza”

Comunicato N° 297 del 15 Novembre 2013

Si svolgerà giovedì 21 novembre, alle ore 9.30, nell’Aula Pugliatti del Dipartimento di Giurisprudenza, il seminario dal titolo “Il sapere del corpo. Diritto, filosofia, teatro, architettura e neuroscienze alla prova dell’esperienza”. Organizzato dall’agenzia culturale “Cogitazioni” e dal movimento “Posto Occupato” in collaborazione con l’Università di Messina e i comuni di Messina e Capo D’Orlando.

Dopo i saluti delle autorità seguirà una performance, a cura di Angelo Campolo, Alba Sofia e Giusi Venuti, liberamente tratta dal volume “Non mi avrete mai” di Gaetano Di Vaio e Guido Lombardi, titolo pubblicato da Einaudi a Luglio del 2013.Seguiranno gli interventi della prof. ssa Lucia Risicato, ordinario di Diritto Penale dell’Università di Messina, del dott. Paolo La Spina e dell’arch. Luciano Marabello.Chiuderà il seminario un ampio momento di dibattito.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2013/11/15/seminario-su-il-sapere-del-corpo-diritto-filosofia-teatro-architettura-e-neuroscienze-alla-prova-dellesperienza/