Comunicato N° 268 del 23 Ottobre 2013

Tags: , , ,

Venerdì 25 ottobre, alle ore 15, presso la Sala Senato dell’Università di Messina, sarà presentata alla comunità accademica e alla stampa, alla presenza del Rettore, prof. Pietro Navarra, l’edizione 2014 del progetto “Me4Africa”. Si tratta di una missione umanitaria senza scopo di lucro che in questi anni ha coinvolto diversi enti, aziende e associazioni. Dal 2012, infatti, grazie anche al loro sostegno e a quello dell’Università, due studenti dell’Ateneo peloritano hanno la possibilità di partecipare all’evento internazionale “4L Trophy” (giunto alla diciassettesima edizione) a bordo di una Renault 4 nel deserto del Marocco, confrontandosi con giovani studenti di tutto il mondo e coniugando l’esperienza agonistica con la concreta possibilità di fornire un aiuto alla popolazione marocchina. 

Dal 1998 ad oggi sono state donate e distribuite dai partecipanti più di 300 tonnellate di materiale umanitario di tipo medico, paramedico, scolastico e sportivo, a favore di 50.000 bambini del paese nordafricano, per arrivare al culmine due anni fa, quando sono state costruite ben tre scuole per un totale di 15.000 studenti ospitati.

Nell’ambito dell’edizione 2014 gli studenti dell’Università di Messina che parteciperanno all’evento saranno Daniele Chiara e Francesco Barbera, rispettivamente iscritti al Dipartimento DIECII presso il Corso di Laurea in Ingegneria Industriale e al Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni presso il Corso di Laurea in Scienze dell’amministrazione  e dell’organizzazione. 

Per maggiori informazioni sul progetto “Me4Africa”:  www.facebook.com/Me4Africa

Versione stampabile

Tags: , , ,