Logo Comunicati Stampa

Il prof. Antonio Mastino nominato Presidente dell’intera Area di Ricerca di Roma Tor Vergata del CNR

Comunicato N° 245 del 3 Ottobre 2013

Dopo la recente nomina a Direttore dell’Istituto di Farmacologia Traslazionale del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), il prof. Antonio Mastino – ordinario di Microbiologia Generale presso il Dipartimento di Scienze Biologiche ed Ambientali dell’Università di Messina –  è stato nominato nei giorni scorsi anche Presidente dell’intera Area di Ricerca di Roma Tor Vergata del CNR .
L’Area di Ricerca CNR Roma Tor Vergata ospita, oltre all’Istituto di Farmacologia Traslazionale, numerosi Istituti del CNR (IDASC – Istituto di Acustica e Sensoristica, ISM- Istituto di Struttura della Materia, IMM – Istituto di Microelettronica e Microsistemi, ISA – Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima, ISC – Istituto Sistemi Complessi)  e lo IAPS – Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.
Le attività di ricerca che si svolgono spaziano in molti campi scientifici, quali la fisica, la biomedicina, la sensoristica, la scienza dei materiali, l’astrofisica, la fisica dell’atmosfera, le tecnologie di automazione e le missioni spaziali.
Tali attività coinvolgono oltre 600 ricercatori, tecnici, tecnologi, amministrativi e altri collaboratori, rendendo questa Area di Ricerca uno dei poli di Ricerca più importanti del CNR e del Paese.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2013/10/03/il-prof-antonio-mastino-nominato-presidente-dellintera-area-di-ricerca-di-roma-tor-vergata-del-cnr/