Comunicato N° 231 del 23 Settembre 2013

Sono cominciati oggi all’Università Pontificia Lateranense di Roma i lavori di un Convegno che nei giorni  di giovedì 26 e venerdì 27 proseguirà presso la Sala Cannizzaro dell’Università di Messina.

Al convegno, che giovedì avrà inizio alle 15.30, prenderanno parte, tra gli altri,  i professori Paola Ricci Sindoni, Giovanna Costanza e Vincenzo Cicero, docenti del nostro Ateneo, e si parlerà di “Paul Ricoeur e “Les Proches” Vivere e raccontare il Novecento.

Nella giornata conclusiva,  che avrà inizio invece alle ore 9, dopo i saluti del Prorettore alla Ricerca, prof. Salvatore Cuzzocrea,  interverranno i professori Marianna Gensabella, Emma Ghersi, Lucrezia Piraino, Rita Ristagno e Giusi Venuti.

Il convegno è stato accreditato presso il Miur per l’esonero dalle lezioni degli insegnanti di scuola secondaria superiore.