Comunicato N° 223 del 17 Settembre 2013

Tags: , , , ,

Giovedì, 19 settembre, alle ore 17, si svolgerà presso l’Aula Magna “L. Campagna” del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni (Piazza XX Settembre n. 4), una Tavola rotonda sul tema “Sindache… Esperienze amministrative al femminile. Incontro con sindache ed ex sindache della provincia di Messina e Reggio Calabria”, organizzata nell’ambito del Corso “Donne, politica e istituzioni” in ricordo di Laura Prati, la sindaca di Cardano al Campo uccisa nel luglio scorso da un ex vigile sospeso dal servizio.

Dopo il saluto del Rettore, prof. Pietro Navarra, e una breve introduzione della coordinatrice del corso, prof. M. Antonella Cocchiara, interverranno l’avv. Franca Algeri, già sindaca di Ucria (ME), la prof. Maria Teresa Collica, sindaca di Barcellona P.d.G. (ME), e la dott. Maria Carmela Lanzetta, già sindaca di Monasterace (RC). È inoltre prevista la partecipazione della prof. Alisa del Re, politologa dell’Università di Padova, e dei proff. Antonino Anastasi, Giovanni Moschella e Alberto Russo dell’Ateneo messinese. Concluderà i lavori il prof. Renato Accorinti, sindaco di Messina. L’iniziativa è aperta al pubblico. Per gli studenti dell’Ateneo messinese, la partecipazione è certificata da un attestato ai fini del conferimento di CFU.

Tags: , , , ,