Comunicato N° 185 del 5 Agosto 2013

Si sono iscritti ai corsi triennali in “Consulente del Lavoro ”  e  “Scienze Economiche”, gli studenti Martina Cannizzaro  e Nicola Coppolino, che risultano i primi immatricolati per l’A.A. 2013/ 2014.

Sono inoltre già parecchi gli studenti che hanno usufruito della procedura on line per pre-iscriversi ai corsi di laurea ad accesso programmato o per rinnovare le iscrizioni.

Da oggi 5 agosto, infatti  e fino al 30 settembre gli studenti interessati potranno immatricolarsi o iscriversi agli anni successivi dei corsi di laurea dell’Università di Messina usufruendo della procedura informatica (http://www.unime.it/studenti/_servizi_online_studenti).

La tassa di iscrizione per l’A.A. 2013/2014 è pari a 392,67 euro .

Gli studenti che intendono accedere ai corsi di laurea a numero programmato a livello nazionale di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria e ai corsi di laurea per le Professioni Sanitarie devono sostenere una prova di esame secondo il seguente calendario:

• • Corso di laurea in Medicina e Chirurgia – Odontoiatria e Protesi Dentaria: 9 settembre 2013 (già chiuse le preiscrizioni);
  • • Corso di laurea in Medicina Veterinaria: 3 settembre 2013(già chiuse le iscrizioni);
  • • Corsi di laurea triennali per le Professioni Sanitarie: 4 settembre 2013( per pre-iscriversi ai test di questi ultimi  i termini scadranno il 19 agosto).

Gli studenti, invece, che intendono accedere ai corsi di laurea a numero programmato a livello locale devono seguire la procedura indicata nel bando di concorso a loro riservato (http://www.unime.it/studenti/_news_bandi).

Le Segreterie degli studenti sono a disposizione per ogni informazione. Il Polo centrale delle segreterie si trova a Palazzo Mariani (ex Palazzo delle Poste) in Piazza Antonello, a Messina (Ufficio Front Office, tel. 0906768358) ed osserva il seguente orario (fino al 13 settembre 2013): dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30.

La prova di lingua italiana per gli studenti stranieri residenti all’estero avrà luogo giorno 2 settembre 2013 presso i Dipartimenti  di pertinenza.