Comunicato N° 183 del 1 Agosto 2013

Tags: , , , ,

L’Ateneo punta sulla legalità. Due importanti passi verso questa direzione sono stati compiuti proprio in questi giorni e verranno presentati domani, venerdì 2 agosto, alle ore 10.30, presso la Sala Senato dell’Ateneo nel corso di  una conferenza stampa.

Si parlerà innanzitutto  del Piano triennale di Prevenzione della Corruzione predisposto dall’Università di Messina, e che traccia una mappatura dei rischi relativamente alle procedure che vedono coinvolte le varie componenti della Comunità Accademica.

Infatti, il Prorettore alla Legalità, prof. Antonio Saitta e il Direttore Generale, prof. Francesco De Domenico, hanno disegnato uno strumento che oltre alle attività strettamente individuate dalla legge , contempla attività istituzionali connesse alla realtà specifica dell’Università, come didattica e ricerca.

Nella stessa occasione verrà presentata, inoltre, l’adesione dell’Ateneo (approvata ieri in Consiglio di Amministrazione) al protocollo di legalità “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, stipulato, tra gli altri,  dal Ministero dell’Interno, dalla nostra Regione e dalle Prefetture siciliane.

All’incontro con la stampa oltre ai professori Saitta e De Domenico, saranno presenti il Rettore, prof. Pietro Navarra e il Prorettore vicario, prof. Emanuele Scribano.

Tags: , , , ,