Logo Comunicati Stampa

Programma Atlantis: 5 borse di studio- mobilità internazionale

Comunicato N° 176 del 25 Luglio 2013

Scadranno il 12 settembre prossimo (alle ore 12) i termini per la presentazione della domande per poter accedere ( selezione per titoli ed esami) all’erogazione di 5 borse di studio nell’ambito del Programma Atlantis, di cui l’Università di Messina è coordinatore europeo .

Il Programma, finanziato dalla Commissione europea (EACEA) e dal Governo degli Stati Uniti (FIPSE), prevede l’assegnazione di 5 borse di studio per  la frequenza di un Corso di Laurea magistrale in tre paesi e il conseguimento di un doppio titolo   “Transatlantic Degree Cinema and Language” (TDC&L).

Le 5 borse di studio saranno disponibili per sostenere economicamente il percorso di alta formazione  “Transatlantic Degree Cinema and Language” (composto da un “Masters in Interdisciplinary Studies” e dalla laurea in “Turismo e Spettacolo”)  che sarà così organizzato: il primo semestre del I anno presso l’Università di Cordova (Spagna), il secondo semestre del I anno presso l’Università di Messina e il secondo anno interamente presso la Virginia Commonwealth University di Richmond(USA).

Tra i requisiti per l’ammissione è necessario possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola e  un titolo di laurea triennale in ambito umanistico (Area 10- Scienze dell’Antichità, filologiche letterarie e storico-artistiche; area 11- Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche) con votazione finale minima di 107/110.

Coloro che conseguiranno tale titolo di laurea entro la sessione di ottobre 2013  potranno presentare domanda di ammissione con riserva.

Per ulteriori info www.unime.it


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2013/07/25/programma-atlantis-5-borse-di-studio-mobilita-internazionale/