Comunicato N° 51 del 19 Marzo 2013

Tags: , , , , ,

La dott. Valentina Vitale, dottoranda  nel Corso di Dottorato in “Fisiologia Equina (Sperimentale e Applicata)”, coordinato dalla Prof. Adriana Ferlazzo e svolto nel XXV ciclo, è la seconda allieva per la quale è stato proposto il conferimento del titolo di Doctor Europaeus in “Equine Physiology (Experimental and Applied)”.

Lunedì scorso, la dott. Vitale ha discusso una tesi dal titolo “Heart Rate Variability in horse: behavioural and clinical monitoring”.

La tesi è stata sottoposta alla preliminare valutazione di due referees internazionali, i Professori  Eduard José-Cunilleras (Lecturer in Equine Medicine, Università Autonoma de Barcelòna, Spain) e Konstanze Krüger (University of Regensburg, Germany).

Nella stessa seduta hanno discusso le proprie attività di ricerca anche il dott. Michele Cacciotto, Simona Marafioti, Caterina Trifiletti e Lidia Sanzarello.

La Commissione esaminatrice, composta dalla Prof. Lara Armengou-Ruiz (UniversitàAutonoma de Barcelòna, Spain) e dalla Prof. Ester Fazio di Messina, era  presieduta dal Prof. Mario Baratta (Università di Torino), Presidente della Società Italiana di Fisiologia Veterinaria.

Tags: , , , , ,