Logo Comunicati Stampa

IN CORSO IL PAGAMENTO DEL SALARIO ACCESSORIO DEL 2012 AL PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO DELL’UNIVERSITA’

Comunicato N° 28 del 25 Febbraio 2013

Su indicazione del Magnifico Rettore, prof. Francesco Tomasello, gli uffici dell’Università di Messina stanno provvedendo al pagamento di tutte le indennità economiche relative al salario accessorio 2012. La corresponsione avviene dopo l’accordo con le Organizzazioni sindacali e la R.S.U. del 13 dicembre dello scorso anno e la certificazione del Fondo ex art. 87 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Università per l’anno passato, avvenuta il 22 febbraio scorso, da parte del Collegio dei Revisori dei Conti.

In particolare gli uffici competenti stanno erogando le indennità di responsabilità e posizione, quelle per gli EP, mentre quelle di disagio e rischio sono state già corrisposte in quota-parte mensile.

Inoltre, saranno erogati i compensi al personale tecnico-amministrativo che è stato utilizzato nel luglio 2012 per le elezioni dei rappresentanti degli studenti e nel dicembre scorso per quelle dei rappresentanti dei dipendenti nel Senato Accademico, secondo le schede definite con l’accordo sindacale del 13 dicembre. Saranno pagati anche i compensi previsti a titolo di indennità equivalenti alla retribuzione straordinaria, per le ore di lavoro extra-time non compensante al personale utilizzato in organi collegiali, previa intesa sindacale.

Soddisfazione è stata espressa dal Magnifico Rettore prof. Francesco Tomasello per l’accordo con i sindacati e la R.S.U. validato dall’organo di controllo, che consentirà di valorizzare ulteriormente il merito e l’impegno dei dipendenti del nostro Ateneo.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2013/02/25/in-corso-il-pagamento-del-salario-accessorio-del-2012-al-personale-tecnico-amministrativo-delluniversita/