Comunicato N° 23 del 16 Febbraio 2013

Tags: , ,

Nel corso di una giornata scientifica su “Patologia dell’apparato gastroenterico” svoltasi  il 15 febbraio 2013 presso il Centro Congressi dell’A.O.U. Policlinico “Gaetano Martino”, che ha visto la partecipazione di numerosi e qualificati studiosi, il Dipartimento di Patologia Umana è stato intitolato al Prof. Gaetano Barresi, scomparso prematuramente il 14 febbraio 2012.

Il Prof. Gaetano Barresi, studioso di fama, umanista e illuminato maestro dell’Anatomia Patologica, ha dedicato gran parte delle proprie competenze  scientifiche e culturali alla ricerca in campo gastroenterologico, profondendo il proprio impegno a favore dello sviluppo e della crescita scientifico-culturale del Dipartimento di Patologia Umana che da oggi porta il suo nome.

A conclusione della giornata la Famiglia del prof. Barresi, per onorarne la memoria, ha consegnato un premio scientifico, del valore di mille euro, ad un giovane specializzando in Anatomia Patologica per uno studio sul tema delle neoplasie colo-rettali.

Versione stampabile

Tags: , ,