Comunicato N° 275 del 19 Novembre 2012

Tags: , , , , ,

Lunedì 26 novembre 2012, dalle ore 15 alle ore 17,  si svolgerà presso l’Aula Magna del Polo di Ingegneria la presentazione del progetto del Consorzio ELIS “Employability2.0: 100 giovani in 20 grandi imprese”. Nell’ambito del progetto, tramite l’agenzia per il lavoro Infogroup, verranno selezionati, formati e inseriti in azienda, 100 laureandi e laureati magistrali principalmente in materie tecnico scientifiche ed economiche.

Per loro: 15 giorni di formazione pre-inserimento, 2 anni di lavoro ruotando in 2 aziende,  un percorso di formazione in general management e in materie tecnico-specialistiche, mentoring ed una retribuzione a partire da €23.000 annui. Sono coinvolte nel progetto importanti imprese come Sky , Rai, Ferrero, Finmeccanica, Lottomatica, Wind, Poste Italiane, Ericsson, Birra Peroni, Alstom, Techint, Snam, ADS,  Avanade, Linkem, NTT Data Italia, New Energy,  Snam, Soft Strategy. 
Per i 100 talenti che supereranno la selezione, il programma sarà caratterizzato da 3 step: 
1) una formazione di pre-inserimento, articolata in moduli di general management e specialistici per ottenere le principali certificazioni richieste dal mercato del lavoro (es. TOEFL, CAPM); 
2) una job experience interaziendale con 2 anni di contratto retribuito in 2 grandi imprese; 
3) un percorso di mentoring grazie al quale ogni partecipante sarà seguito da un manager per l’intera durata del percorso. Al termine dei due anni, i partecipanti potranno ricevere un’ulteriore offerta di inserimento dalle imprese che hanno concorso all’iniziativa. 
REQUISITI 
Età massima: 27 anni; 
voto di laurea: 107 o superiore (se laureando media voti 27 o superiore); 
Laurea Magistrale, conseguita o da conseguire a breve,  in Ingegneria, Economia, Statistica, Informatica e Matematica; 
Inglese: da livello upper intermediate 
. Le candidature dovranno pervenire 
 entro il 31 Dicembre 2012 esclusivamente tramite compilazione form on-line su www.employability20.it

Le Selezioni si svolgeranno a Roma e Milano  a Gennaio 2013. 
Partenza progetto: da Febbraio 2013, per 
 Info: employability20@elis.org , oppure +39 06.43.560.427.

Versione stampabile

Tags: , , , , ,