Logo Comunicati Stampa

CONDIVISIONE DEL SENATO ACCADEMICO DELLA SEGUENTE NOTA RIVOLTA ALLA COMUNITA’ UNIVERSITARIA

Comunicato N° 236 del 1 Ottobre 2012

Il Senato Accademico è pienamente consapevole delle difficoltà, molte non sempre prevedibili, cui si dovrà far fronte, in questa delicata fase di transizione, al fine di predisporre i passaggi statutari che consentano l’avvicendamento con il nuovo Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione.

L’attuale organo di governo intende svolgere questo servizio istituzionale con il consueto impegno e con la massima celerità possibile. Considerando che molti soggetti saranno chiamati a ricoprire posizioni previste nel nuovo assetto dallo Statuto, ritiene di dover rivolgere un appello alla comunità dei docenti, agli studenti e a tutto il personale tecnico amministrativo, per una partecipazione attiva al processo di cambiamento.

Esprime, altresì, la convinzione che tutta la comunità universitaria comprenderà gli inevitabili inconvenienti connessi a questa fase che potranno essere superati con il buon senso e con una capillare informazione.

Invita tutti a non farsi disorientare da iniziative che possano intralciare il percorso che ha come obiettivi l’attuazione dello Statuto e l’interesse primario ed esclusivo dell’Università.

Condivide, infine, l’intendimento del Rettore di incentivare ulteriormente, attraverso misure diverse, l’impegno dei giovani per la ricerca, l’alta formazione ed una didattica capace di favorire gli sbocchi occupazionali in vecchie e nuove professionalità.

Attende di conoscere il piano straordinario di investimenti capace di alimentare la speranza e la fiducia nel mondo giovanile.

 


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2012/10/01/condivisione-del-senato-accademico-della-seguente-nota-rivolta-alla-comunita-universitaria/