Comunicato N° 165 del 7 Giugno 2012

Tags: , , , , ,

Domani, venerdì 8 giugno, alle ore 9,  presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina Veterinaria si svolgerà il Convegno annuale del Gruppo SIB (Società di Biochimica e Biologia molecolare) “Biochimica marina e dell’ambiente (BMA)”. L’incontro è organizzato dalla Prof. Alida Ferlazzo, ordinario di Biochimica veterinaria e dalla Sezione di Biochimica del Dipartimento MO.BI.FI.P.A..

Le sessioni scientifiche si apriranno con la lezione inaugurale dal titolo “Oxygen and carbon dioxide transport: comparative aspects” del Prof. Bruno Giardina, docente di Biochimica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Seguiranno interventi programmati da parte di professori e ricercatori delle Università di Genova, Bologna, Camerino, Perugia, Urbino, Messina, dell’Istituto CNR per l’ambiente marino e costiero di Messina, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia. Le comunicazioni tratteranno temi di grande attualità, quali interazioni tra organismi acquatici e ambiente, applicazioni biotecnologiche, studi morfologici, molecolari e biochimici su specie ittiche adoperate come modelli animali.

Tags: , , , , ,