Comunicato N° 159 del 6 Giugno 2012

Tags: , ,

Si è concluso ieri  presso i locali dell’Hotel Nettuno di Catania un importante Meeting Internazionale di Fisica intitolato Frontiers in Statistical Physics and Complex Systems 2012che ha visto la partecipazione di quasi 100 scienziati provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo tra i quali, quasi certamente,  il prossimo premio nobel per la fisica.

Il meeting  è stato promosso ed organizzato dai  Dipartimenti di Fisica delle Università di Catania, di Messina e delle due Università di Napoli in onore del Prof. Antonio Coniglio, illustre scienziato di origini siciliane, docente presso l’Università di Napoli.

Nel corso di una breve visita a Melilli i partecipanti hanno visitato ed apprezzato il Centro di ricerca della Fondazione Frisone, che ha patrocinato l’evento.

Tags: , ,