Comunicato N° 123 del 14 Maggio 2012

Tags: , , , ,

Il prof. Salvatore Savasta, associato presso il Dipartimento di Fisica della Materia ed Ingegneria Elettronica dell’Università di Messina, è stato invitato a tenere un ciclo di lezioni presso l’Institut of Advanced Studies di Singapore per la scuola internazionale di fisica per dottorandi e giovani ricercatori. Le lezioni saranno tenute da una ventina di scienziati di diversa nazionalità.

Il Prof. Savasta, in collaborazione con il Prof. Raffaello Girlanda e nell’ambito del suo gruppo di ricerca, da anni è impegnato nello studio dei fenomeni quantistici associati all’accoppiamento forte luce-materia contribuendo in maniera significativa allo sviluppo di questo campo. L’invito a tale scuola rappresenta un riconoscimento importante dell’attività di ricerca svolta presso questo Ateneo.

Tags: , , , ,