Logo Comunicati Stampa

L’ATENEO MESSINESE SI CLASSIFICA AL SECONDO POSTO PER I PROGETTI “DONNE, POLITICA E ISTITUZIONI”

Comunicato N° 44 del 1 Marzo 2012

L’Università di Messina ha partecipato alla selezione  bandita dal Dipartimento pari opportunità per finanziare una terza edizione dei corsi “Donne, politica e istituzioni” , fra i 38 progetti ammessi, classificandosi al 2° posto della graduatoria, ex aequo con altre sei università italiane.

L’Ateneo messinese, in continuità con i lusinghieri risultati ottenuti dalle due precedenti esperienze, realizzerà, pertanto, nel biennio 2012-2013, due cicli di tale Corso, con l’obiettivo di diffondere la cultura di genere nelle istituzioni culturali, sociali e politiche al fine di qualificare e incrementare la presenza e la partecipazione delle donne nella vita attiva. Il Corso è gratuito. I posti disponibili sono 80 per ciascun anno, la metà dei quali riservati agli studenti e alle studentesse dell’Ateneo.

La graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento è pubblicata sul sito istituzionale www.pariopportunita.gov.it – sezione Notizie.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2012/03/01/lateneo-messinese-si-classica-al-secondo-posto-per-i-progetti-donne-politica-e-istituzioni/