Scaglia, Evelina

Ricercatrice in Storia della pedagogia presso il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università degli Studi di Bergamo. In possesso di abilitazione scientifica nazionale a Professore Associato nel Settore Concorsuale Pedagogia e Storia della pedagogia, conseguita il 03/11/2017. Dal 2016 ad oggi, titolare dell’insegnamento di Storia della pedagogia 3 (10 cfu, 60 ore) presso l’Università degli Studi di Bergamo, Dipartimento di Scienze umane e sociali, corso di studi triennale in Scienze dell’educazione. L’insegnamento ha ora assunto la nuova denominazione di Storia della pedagogia per l’infanzia (12 cfu, 60 ore). Dal 2018 ad oggi, titolare dell’insegnamento di Storia della pedagogia delle scuole dell’infanzia e primaria ( 8 cfu, 48 ore) presso l’Università degli Studi di Bergamo, Dipartimento di Scienze umane e sociali, corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria.